• BONTA

PROSSIMI EVENTI

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

6ª Edizione "Premio Bontà U.N.C.I." - Sezione Provinciale Milano

- Anno 2012 - 

 

 logo cavaliere unci milano.ai

PARABIAGO, 19 novembre 2012 – La sezione provinciale dell’Unci (Unione Cavalieri d’Italia) che ha sede a Parabiago, si è espressa in merito all’impegno notevole che ha messo in campo il nuovo direttivo e stanno arrivando i primi importanti risultati. Grande successo di partecipazione, infatti, per la sesta edizione del “Premio Bontà” promosso appunto dall’Unci.

La giornata è iniziata con la messa nel santuario della Madonna di Dio il Sà a Parabiago e celebrata da donSerafino Marazzini. La funzione religiosa, che per l’occasione ha visto il cavaliere Giacomo Metta inserire nella liturgia due inni di gloria con voce tenorile accompagnato dal maestro Renzo Codari, non ha potuto che evidenziare la cattolicità dei soci che hanno gremito la chiesa.

Dopo un brevissimo tragitto, presso la sala convegni dell’Hotel Riale, sempre a Parabiago, sì è svolta la cerimonia di attribuzione del “Premio Bontà” a don Giuseppe Beretta, che ha ritirato in dono dai soci un contributo di mille euro per la sua attività come responsabile della Cofol. Tra i a presenti c’erano Erminio De Scalzi (vescovo ausiliare di Milano), Ennio Radici (presidente nazionale Unci) e tantissimi altri cavalieri del direttivo tra cui Marcello AnnoniTina MazzaFabrizio BorsaniLucio Tabini e Giorgio De Bortol. Inoltrehanno partecipato Luca Rancilio dell’omonima azienda leader nelle macchine da caffè, e gli assessori parabiaghesi Luca Ferrario e Adriana Nebuloni.

Terminata la cerimonia si è svolto il pranzo annuale alla presenza del senatore Mario Mantovani. “Un’intera giornata – ha detto il segretario provinciale dell’Unci Lucio Tabini – tesa a creare nuove opportunitàfilantropiche, di amicizia, di insieme. Siamo un gruppo di persone che hanno come unico scopo quello del fare, come ben rappresentato dalla frase di Sant’Agostino da me voluta quale filo conduttore della giornata: “Le parole insegnano, gli esempi trascinano. Solo i fatti danno credibilità alle parole.”

gallery-icon GALLERIA IMMAGINI

 


Collaborano con noi

 OFFICINA RANCILIO 1926

© 2015 U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d'Italia - Sezione Provinciale Milano • All rights reserved